Daniele Vasselli ha testato il G-Shock Frogman GWF-D1000 replica che è un repliche orologio molto adatto a chi ama le immersioni. La sua ricognizione è disponibile su Wired. Ne riportiamo alcuni dettagli.

“C’è poco da dire: questo repliche orologio è davvero pensato per la vita di mare. Sembra fatto su misura per chi, come me, si divide tra barca e immersioni subacquee, perché permette di tenere sotto controllo tutto ciò che è necessario. E, al contempo, perché è indistruttibile, impossibile da rovinare contro uno scoglio mentre stai nuotando o mentre sei impegnato in qualche lavoro a bordo”.Così scrive Wired che a Montegrotto Terme in provincia di Padova ha deciso di testare l’orologio in una vasca gigantesca, profonda 40 metri, riempita di 4 milioni di litri di acqua termale e con una temperatura di 34 gradi costanti.

gallerywired

Il soggetto oppure oggetto del test è il Gwf-D1000, il modello con cui la storica collezione Frogman di G-Shock replica che si affaccia per la prima volta sul mercato italiano.

In questo modo è stato testato in maniera completa l’ Falso Casio G-Shock Frogman GWF-D1000 orologio al punto che anche la Nasa si è incuriosita dell’esperimento. Ma a chi è in procinto di acquistare un cronografo adatto alle immersioni, interesserà certamente il risultato dell’esperimento: il Gwf-D1000 è conforme alla certificazione Iso 20o mt ed ha un profondimetro professionale che misura anche la profondità con una progressione e precisione di 10 centimetri fino a 80 metri.

L’orologio è dotato di una bussola con autocompensazione orizzontale e di una retroilluminazione full auto Led del display che garantisce una leggibilità ad ogni livello. Un’altra caratteristica da tenere ben presente è che è controllato a ricarica solare, con grafico delle maree e registra i dati delle immersioni.