Rolex Day-Date 40 Quadrante replica

Ma quale novità ti starai già chiedendo? Già, dopo aver dato un’occhiata alla prima foto live starai già pensando che i Day-Date 40 Orologi di replica 2015 siano identici al modello 2012, e così indietro sino ad arrivare al 1956 quando Hans Wilsdorf, dopo aver inoltrato l’anno prima una richiesta di brevetto, commercializzò il primo Oyster Perpetual Day-Date.

Rolex Day-Date 40 Orologio replica

Rolex Day-Date 40 Orologio replica

Quando questo segnatempo esordì regnava ancora la mentalità che l’orologio dovesse per prima cosa essere uno strumento di utilità. Chiamato pure President – perché a partire da Eisenhower fu visto al polso di parecchi presidenti degli Stati Uniti – è un modello pratico: è impermeabile sino a 100 metri di profondità ma il suo look è fatto apposta per ben figurare anche nelle occasioni più formali.

Declinato solo in metalli preziosi che vanno dall’oro giallo al platino, passando per l’Everose e per referenze ghermite di pietre preziose, ora la cassa da 40 mm di diametro custodisce il nuovo Calibro 3255 di manifattura che si distingue dai movimenti che l’hanno preceduto per caratteristiche molto innovative, ma procediamo con ordine.

Quello che fu il primo orologio al mondo a riportare il giorno della settimana per esteso, è apparso a Baselworld 2015 non seguendo il tipico stile “kaizen Rolex Day-Date Copia orologi” che prevede piccoli ma continui miglioramenti; anche se non sembra, stavolta si tratta di profonde modifiche.