Rolex Yacht-Master II Orologi di replica

Per poter essere considerato un cronografo da regata professionale Rolex Yacht-Master II replica orologio possiede un conto alla rovescia programmabile da 1 a 10 minuti. Funziona così: prima si avvia e dopo è sincronizzabile con il countdown della cronometria di gara.

Rolex Yacht-Master II Orologio replica

Rolex Yacht-Master II Orologio replica

Due sono per me le caratteristiche costruttive più interessanti di questo movimento: la prima è che alcuni dei 360 elementi che lo compongono sono realizzati secondo la tecnica di taglio UV-Liga, che sta per Ultra Violet e dal tedesco Lithographie Galvanoformung Abformung – acronimo che riassume una metodologia di taglio del metallo precisissima, per quanto non ai livelli della X-Ray Liga. Ultimamente è un procedimento assai usato in orologeria quando l’obiettivo è ottenere sia tolleranze minime sia produrre superfici metalliche assai uniformi, quindi con minori attriti.

La seconda caratteristica qualitativa del lusso Rolex Copia orologi più complicato sul mercato oggi è non solo che lo smistamento delle funzioni cronografiche avviene tramite ruota a colonna, ma il fatto che operi in verticale invece che in orizzontale accorgimento che aumentando la precisione dell’innesto diminuisce conseguentemente anche i tempi di latenza.

Nelle regate veliche la partenza avviene su base di un conto alla rovescia, o countdown: al solito, come per la misurazione dei tempi brevi tipica misurazione di un cronografo, un affidabile orologio o timer al quarzo sarebbe più che sufficiente; la sfida è però sempre quella di essere capaci di domare ruotismi, leve e camme per poterlo fare attraverso la meccanica. Ciò è possibile perché l’azzeramento della misura dei secondi, che ricordo essere in questo caso decrementale, avviene con la stessa modalità di un cronografo flyback; ossia è possibile far ripartire il countdown (in secondi) nell’esatto istante in cui lo si azzera al minuto più vicino.

Il resto segue la visione costruttiva degli altri orologi del marchio, come la spirale Parachrom blu, il rotore del meccanismo di ricarica automatica Perpetual etc. Come oramai tutti i Rolex Copia orologi è certificato cronometro dal COSC.