La collezione di orologi Happy Sport è stata lanciata nel 1993: a Baselworld 2012 ne andrà a far parte il nuovo Happy Sport Oval. Il segnatempo è sportivo ed elegante e le sue numerose declinazioni ne hanno fatto un modello di punta di Orologi Chopard.
Happy Sport, interpretazione sportiva del celebre concetto degli Happy Diamonds, conquista per le sue mille caratteristiche: attuale, chic, sofisticato, brioso, audace. Rinnovando ancora una volta questo modello tanto apprezzato, Chopard presenta il nuovo orologio Happy Sport Ovale, molto femminile e dalle proporzioni più moderne, guadagnando in eleganza ed ergonomia. La cassa, infatti, è più sottile, con linee essenziali ed affinate e una sagoma decisamente affusolata per un risultato di grande sensualità. Sul quadrante, 7 diamanti mobili volteggiano con brio. Un oggetto del desiderio che sa essere l’alleato della donna dei nostri tempi perché è il riflesso poetico della vita e del movimento.
Chopard Happy Sport Oval
Dal 1993, la collezione Happy Sport ha stretto un rapporto privilegiato con le donne. Sotto l’impulso di Caroline Gruosi-Scheufele, Co-Presidente di Chopard, la Maison ha ottenuto un successo dopo l’altro. La creatrice del modello spiega: “Happy Sport è l’incontro tra la gioielleria e l’orologeria, le due espressioni dell’expertise di Chopard. Gli orologi di questa linea sono audaci, contemporanei e facili da indossare. Proprio come un capo d’abbigliamento basic in un guardaroba, un orologio Happy Sport sottolinea la silhouette per valorizzare la donna ed esserle utile senza metterla in secondo piano. Il nuovo modello ovale è l’odierna definizione di un oggetto prezioso, elegante e classico”.
Il L.U.C XP Esprit de Fleurier Peony è prodotto in tiratura limitata a 8 esemplari. I cui quadranti incisi sono realizzati da un singolo artigiano nella manifattura Chopard Wish Opinioni Replica uhr di Fleurier. Ognuno richiede oltre un mese e mezzo di paziente lavoro manuale di scultura e rifinitura.Una fase della lavorazione del quadrante con l’antica tecnica fleurisanne. Su due livelli, grazie alle aperture previste sullo stesso è possibile intravvedere i ponti del movimento sottostante, rifiniti con il medesimo métier d’art e poi dorati.La tecnica di Fleurier, detta appunto fleurisanne, è un mestiere d’arte in pericolo di estinzione. Perché raro, in quanto originario di questo piccolo villaggio svizzero. Non ci sono scuole che lo insegnino e i suoi segreti si tramandano da artigiano ad artigiano.Ragione per cui Chopard, conscia della sua importanza storico/artistica, ha deciso di istituire un corso di formazione interno alla manifattura per poterne garantire un futuro. Ciò che lo rende unico è il procedimento creativo. Che non vede l’artista impegnato a scolpire direttamente il soggetto, quanto piuttosto ad asportare il materiale attorno allo stesso, facendo quindi emergere il motivo desiderato dallo sfondo. Destinato poi ad essere rifinito, inciso, lucidato e dorato. E infine ornato con diamanti al posto dei pistilli.
Happy Sport Oval – Caratteristiche
Movimento: quarzo
Funzioni: ore, minuti, secondi e data
Cassa: oro rosa (18 carati)
Lunetta: con o senza diamanti incastonati
Corona: con zaffiro incastonato
Impermeabilità: sino a 50 m / 5 ATM
Quadrante: madreperla bianca con sette diamanti mobili
Indici e lancette dorati
Finestrella della data a ore 4 e 30
Cinturino/Bracciale: alligatore marrone con fibbia ardiglione in oro rosa (18 carati)