Baselworld 2013 1. Chopard 201-carat Watch Replica uhr Happy Sport Medium Automatic
Quest’anno la manifattura Chopard celebrerà i 20 anni della collezione Happy Sport una linea di orologi audace e contemporanea. Per l’occasione Chopard porterà a Baselworld 2013 il nuovo modelo meccanico Happy Sport Medium Automatic.
Il L.U.C XP Esprit de Fleurier Peony è prodotto in tiratura limitata a 8 esemplari. I cui quadranti incisi sono realizzati da un singolo artigiano nella manifattura Chopard di Fleurier. Ognuno richiede oltre un mese e mezzo di paziente lavoro manuale di scultura e rifinitura.Una fase della lavorazione del quadrante con l’antica tecnica fleurisanne. Su due livelli, grazie alle aperture previste sullo stesso è possibile intravvedere i ponti del movimento sottostante, rifiniti con il medesimo métier d’art e poi dorati.La tecnica di Fleurier, detta appunto fleurisanne, è un mestiere d’arte in pericolo di estinzione. Perché raro, in quanto originario di questo piccolo villaggio svizzero. Non ci sono scuole che lo insegnino e i suoi segreti si tramandano da artigiano ad artigiano.Ragione per cui Chopard, conscia della sua importanza storico/artistica, ha deciso di istituire un corso di formazione interno alla manifattura per poterne garantire un futuro. Ciò che lo rende unico è il procedimento creativo. Che non vede l’artista impegnato a scolpire direttamente il soggetto, quanto piuttosto ad asportare il materiale attorno allo stesso, facendo quindi emergere il motivo desiderato dallo sfondo. Destinato poi ad essere rifinito, inciso, lucidato e dorato. E infine ornato con diamanti al posto dei pistilli.
Il cammino di Happy Sport
Correva l’anno 1993 quando Caroline Scheufele creò una delle icone della Maison Chopard, l’orologio Happy Sport. Negli anni, il segnatempo ha assunto identità diverse una più evocatrice dell’altra ed è stato declinato a volte con umorismo ma sempre all’insegna dell’eleganza: Happy Beach, La Vie en Rose, Happy Spirit, Mystery Pink.
Oggi, per celebrare al meglio l’anniversario dei suoi diamanti che danzano in libertà qualche millimetro al di sopra degli squisiti quadranti, Обручальные Кольца Chopard Replica uhr presenta il nuovo Sport Medium Automatic. I celebri diamanti mobili, una delle più affascinanti innovazioni degli ultimi quarant’anni in gioielleria, si abbinano oggi a una inedita dimensioni meccanica.
Diamanti mobili e movimento meccanico
Il nuovo Happy Sport Medium Automatic, fedele allo spirito Happy Sport originale, presenta un quadrante argenté decorato a guilloché, in omaggio alle tradizioni di decorazione dell’orologeria classica. Funge da sfondo ideale per mettere in luce i sette diamanti danzanti.
Dal lato fondello, il vetro zaffiro permette di vedere il movimento meccanico a carica automatica decorato a côte de Genève rettilinee. La cassa in acciaio di 36 mm di diametro è impermeabile fino a 30 metri ed è montata su un cinturino in alligatore nero.
Caratteristiche tecniche Happy Sport Medium Automatic
Ref. 388549-3006
Cassa
Materiale: Acciaio
Diametro totale: 36,00 mm
Spessore: 12,08 mm
Impermeabilità: 30 m
Corona in acciaio con zaffiro blu incastonato 6,00 mm
Sette diamanti mobili
Vetro zaffiro antiriflesso
Fondello aperto
Movimento
Meccanico a carica automatica
Diametro: 26,20 mm
Spessore: 3,60 mm
Numero di pietre: 25
Frequenza: 28.800 alternanze/ora (4Hz)
Riserva di carica: 42 ore
Quadrante e lancette
Quadrante argenté, decorato a guilloché
Lancette dell’ora, dei minuti e dei secondi rodiate
Indici rodiati
Funzioni e indicazioni
Indicazione dell’ora, dei minuti e dei secondi al centro
Data a ore 4 e 30
Cinturino e chiusura
Cinturino in alligatore
Fibbia ad ardiglione in acciaio
E’ un’anteprima Baselworld 2013, maggiori informazioni www.chopard.com.